rotate-mobile
Cronaca

500 mila euro e 300 giorni per sistemare i marciapiedi a Udine

Sono otto le strade che saranno interessate dai lavori di straordinaria manutenzione

Sono otto le vie di Udine che saranno oggetto dei lavori di straordinaria manutenzione dei marciapiedi il prossimo autunno. Ad annunciarlo il vice sindaco Loris Michelini, a seguito della delibera della giunta di ieri. Sul piatto 500 mila euro per sistemare via Grazzano, via Treppo, via Cussignacco, via Morpurgo, via della Vittoria, via Pracchiuso, via Uccellis e via Manzoni. I cantieri resteranno operativi per 300 giorni.

"Con questo lotto di lavori sistemeremo strade molto importanti per Udine – afferma il vicesindaco – realizzando tre tipologie di marciapiedi: in pietra piasentina, in lastre di porfido e in cubetti di porfido. Questa amministrazione ha triplicato i fondi annuali destinati alla manutenzione dei marciapiedi  per porre rimedio a situazioni di fatto periciole e pure indecorose per la città."

Partendo da via Grazzano verrano sistemati i marciapiedi del tratto in cui la pavimentazione stradale è già stata rifatta, dall’incrocio con piazzale Cella fino al civico 67. Nella vicina via Cussignacco si opererà dall'incrocio con piazza Garibaldi fino al civico 24B. In via Treppo, il tratto interessato è sul lato nord della strada, tra il ponte sulla roggia di piazza Patriarcato e via Verdi fino all’incrocio con vicolo Porta. In via Morpurgo si lavorerà dall’intersezione con via Gorghi fino all’incrocio con via Moro. In via della Vittoria saranno effettuati i lavori fino all’imbocco con via Santa Chiara, mentre in via Pracchiuso si sistemerà il marciapiede dal centro documentale dell’Esercito fino al termine della strada. In via Uccellis si lavorerà su entrambi i lati del i lavori del marciapiede, dal civico 12 del lato nord e dal civico 13 del lato sud fino a via Gorizia. Per finire in via Manzoni si interverrà sul lato est nel tratto compreso tra via Ciconi e via Foscolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500 mila euro e 300 giorni per sistemare i marciapiedi a Udine

UdineToday è in caricamento