rotate-mobile
Dai Carabinieri / Via Colugna / Ospedale Santa Maria della misericordia, 15

Ladro in terapia intensiva armato di coltelli

Sono stati i militari dell'Arma, in servizio Radiomobile, a fermare un 48enne che aveva cercato di sottrarre una borsa a una infermiera del reparto. Addosso all'uomo trovate anche due lame di svariati centimetri

È stato fermato dai carabinieri del servizio Radiomobile di Udine un uomo ,originario della provincia di Bari, senza fissa dimora, dopo che si era introdotto nell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine e aveva tentato di commettere un furto ai danni di un'infermiera in servizio nel reparto di terapia intensiva. Quando lo hanno perquisito, al 48enne  sono stati trovati addosso due coltelli. Denunciato a piede libero all'autorità giudiziaria.

I fatti

Era le prime ore di questa mattina, giovedì 28 dicembre, quando un uomo, classe 75, senza fissa dimora, si è introdotto nell'ospedale di Udine. Il 48enne, nato in provincia di Bari, ha raggiunto uno dei reparti di terapia intensiva del nosocomio. Qui, furtivamente, ha cercato di portarsi via una borsa di proprietà  di un'infermiera che, in quel momento, si trovava in servizio. Ma è stato sorpreso ed è stato trattenuto fino all'arrivo dei carabinieri della Radiomobile di Udine. I militari, dopo aver controllato le sue generalità, lo hanno anche sottoposto a perquisizione. Addosso aveva due coltelli, uno con una lama di 21 centimetri e l'altro con una lama di 16 centimetri. Il 48enne è stato denunciato a piede libero all'autorità giudiziari per due reati: tentato furto e detenzione abusiva di armi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro in terapia intensiva armato di coltelli

UdineToday è in caricamento