rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
furto aggravato

Cinque paia di scarpe addosso e 15 nel bagagliaio, fermati un ladro e la sua complice

Bloccata anche una donna, classe 1992, che era con il responsabile del furto: un uomo del 1988 che, secondo le forze dell'ordine, lavora come operaio

Furto accaduto ieri, domenica 2 luglio, nel negozio Scarpe&Scarpe ospitato al centro commerciale Città Fiera. Due persone, un uomo e una donna, entrambe di origine nigeriana, sono stati fermate mentre rubavano diverse paia di scarpe dal negozio. Si sospetta che volessero rivenderle, per questo è scattata la denuncia anche per ricettazione oltre che per furto aggravato. A fermarli i carabinieri di Martignacco allertati dai commessi del negozio.

I fatti

Alcuni commessi si sono accorti che due persone, un uomo e una donna, stavano rubando delle calzature nel negozio Scarpe&Scarpe all'interno del centro commerciale Città Fiera. Così hanno chiamato le forze del ordine. I carabinieri sono intervenuti riuscendo a fermare i due sospettati. Addosso all'uomo hanno trovato cinque paia di scarpe di marca appena sottratte dal punto vendita. Valore della merce rubata circa 310 euro. Nell'auto del 35enne i militari hanno scoperto altre quindici paia di scarpe rubate. L'uomo, operaio residente a Udine, di origine nigeriana, è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione. Posto ai domiciliari è in attesa della convalida del fermo che dovrebbe esserci oggi, lunedì 3 luglio. Fermata con lui anche una donna. Anche lei di origini nigeriane, del 1992, accusata per gli stessi reati. Le varie paia di scarpe rubate sono state restituite ai rispettivi negozi ma non per tutte è stato possibile risalire, al momento, al punto vendita da cui sono state portate via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque paia di scarpe addosso e 15 nel bagagliaio, fermati un ladro e la sua complice

UdineToday è in caricamento