rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Libertà, 1

La finale degli Europei sarà "sobria", niente alcool nei luoghi della "festa"

La decisione del sindaco Fontanini in concerto con la Questura. Niente alcolici sopra al 5° grado nei luoghi di installazione dei Maxischermi e in Piazza Primo Maggio per i fuochi

Sarà una finale "sobria" quella di stasera dedicata alla finale Under 21 a Udine che vedrà sfidarsi sui maxi schermi Germania e Spagna dalle 20.45. Questa la decisione del Sindaco Fontanini su richiesta della Questura dopo un vertice negli uffici udinesi.

Vietata quindi la somministrazione ed il consumo di ogni forma di alcolico sopra al 5° grado nei luoghi "della festa".

Le limitazioni

In particolare, nelle piazze ove sono stati installati i maxischermi e dove verrà svolto lo spettacolo pirotecnico, ovvero in piazza della Libertà, in piazza Venerio ed in piazza Primo Maggio, è vietata la vendita e la somministrazione di sostanze alcoliche con gradazione superiore a 5°; in dette piazze, la somministrazione e la vendita di alimenti e bevande potrà essere effettuata esclusivamente in contenitori (piatti, bicchieri, etc.) usa e getta; è vietata la vendita di bevande di qualsiasi tipo in lattina o in bottiglia anche di plastica, consentendo invece la somministrazione in bicchieri di carta o plastica leggera o la vendita in contenitori cartacei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La finale degli Europei sarà "sobria", niente alcool nei luoghi della "festa"

UdineToday è in caricamento