rotate-mobile
Cronaca

L'agenzia iVision di Udine firma il marketing digitale di Cortina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Un’innovativa rete di strumenti interattivi che, dal portale e dai social network, si allargherà alla App per smartphone, ai totem informativi, fino ad arrivare, nei prossimi mesi, allo shop on line e al museo virtuale. Sono queste, in sintesi, le linee portanti del progetto Cortina Digital 2.0 firmato dalla società udinese iVision Group per “la Regina delle Dolomiti” ampezzane. Le novità sono state presentate nei giorni scorsi alla BIT di Milano, dove Cortina Marketing Se.Am, la struttura delegata al marketing turistico della località, si è aggiudicata un importante riconoscimento: la prima edizione del BIT Award, il premio dedicato alle realtà italiane che hanno sviluppato le migliori strategie di promozione turistica. 

Un successo che applaudiamo con gioia - ha commentato il direttore generale di iVision Group Matteo Macorattidato che abbiamo lavorato a fianco di Cortina Marketing per “proiettare” il turismo della località in una dimensione 2.0, basata sulle tendenze più attuali nel campo del web e della multimedialità”.
“In vista dei Mondiali 2021 Cortina innova e si rinnova, - ha dichiarato Valerio Tabacchi, consigliere Se.Am. con delega al Turismo - dalle grandi opere alla promozione, crediamo che Cortina Marketing Se.Am. abbia iniziato con il piede giusto la sua avventura, anche grazie alla preziosa collaborazione con realtà di livello come iVision Group. Il Bit Award, è stata una graditissima e importante conferma del valore della nostra attività e della nostra squadra”. 

L’eccezionalità del progetto Cortina Digital 2.0 – ha spiegato Macoratti - è quella di aver creato una innovativa rete di strumenti interattivi, a partire da quelli dedicati alla gestione del rapporto e delle informazioni in tempo reale con gli albergatori e col territorio fino a quelli rivolti alla comunicazione emozionale verso l’utente finale. “Così – continua - sono nati il nuovo portale cortinadolomiti.eu, on line da qualche giorno, e la app per smartphone con tour virtuale del centro e delle piste, che sarà attiva a breve. Poi ci sono i totem informativi presenti sul territorio e collegati al portale, che permettono di fornire all’utente finale le informazioni territoriali a supporto dell’ufficio informazioni. Nei prossimi mesi, infine, svilupperemo lo shop on line per il merchandising, e il museo virtuale di Cortina dove raccontare in modo immersivo storia, filmografica, artigianato, sport e quant’altro: due progetti di grande valore aggiunto che permetteranno di far conoscere in modo nuovo le risorse storiche, artistiche e culturali di Cortina. Perfetto collante, infine, sarà l’attività portata avanti sui canali social”.  

Il gruppo iVision, già esperto in tecnologie applicate al turismo - con la divisione trentina iSite gestisce l’80% della comunicazione turistica del Trentino - è specializzato nello sviluppo di strumenti e progetti per la gestione delle destinazioni turistiche e del relativo indotto attraverso nuove tecnologie. Dai portali interattivi ed emozionali, ai sistemi di profilazione degli utenti, dalle app ai media digitali, dai sistemi di gestione alberghiera e disponibilità ricettiva alle nuove frontiere della realtà virtuale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agenzia iVision di Udine firma il marketing digitale di Cortina

UdineToday è in caricamento