rotate-mobile
L'appello / Paderno / Viale Vat

Pirata della strada investe anziana e scappa, l'appello di una commerciante testimone dell'accaduto

Tatiana De Franceschi, titolare dell'attività Arcobaleno Filati di Viale Vat conosceva quella signora, era una cliente affezionata. Poi ieri, l'investimento e la fuga del responsabile. Francesca ha scelto di lanciare un appello al colpevole invitandolo a costituirsi

"Oggi alle 15:44, transitando a grande velocità su viale Vat a Udine, hai svoltato a destra su via Alba, investendo una anziana che stava attraversando sulle strisce pedonali".

Comincia così il post di Tatiana De Franceschi, titolare dell'Arcobaleno Filati di Udine, che ha assistito attonita nella giornata di ieri, 04 novembre 2023, all'investimento di una cliente del suo negozio, proprio lì, davanti alla sua attività.

Il fatto

Un pirata della strada che - stando a quanto riportato dalla stessa Tatiana nel post - si sarebbe dato alla fuga senza prestare soccorso all'anziana, lasciata sola e ferita sulla strada.

"L’hai sbalzata sul marciapiede e non ti sei fermato, scappando e sgommando - prosegue Tatiana nel post - Davanti a molti testimoni, perchè il negozio era pieno. La signora, nostra cliente, è gravemente ferita. Le nostre telecamere di video sorveglianza hanno ripreso tutto, compresa la tua targa e le immagini sono già a disposizione dei Carabinieri".

Infine dopo la rabbia, l'appelllo. Quello all'umanità, all'onestà ed al senso di responsabilità che dovrebbe avere chiunque scelga di mettersi al volante di una vettura.

"Sii uomo e umano assumendoti le tue responsabilità: costituisciti immediatamente, prima che siano loro a trovarti - conclude Tatiana -  Alla famiglia della nostra cliente in questo momento così drammatico va tutta la nostra vicinanza e siamo a vostra più totale disposizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirata della strada investe anziana e scappa, l'appello di una commerciante testimone dell'accaduto

UdineToday è in caricamento