rotate-mobile
Soccorso alpino / Tolmezzo

Cade da un ramo mentre pulisce il sentiero: infortunio per un volontario

Un trentenne di Tolmezzo si è infortunato sul sentiero del Monte Amarianute, tra il cosiddetto Belvedere e la Cima, sui 900 metri di quota,

Infortunio ai danni di un volontario mentre era impegnato nella manutenzione di un sentiero sul Monte Amarianute, tra il cosiddetto Belvedere e la Cima, sui 900 metri di quota, nel territorio comunale di Tolmezzo. L'intervento di soccorso si è svolto nella mattina di oggi, domenica 23 luglio, tra le 10.30 e le 12.30.

L'intervento

Un trentenne del tolmezzino, impegnato assieme ad altri volontari in lavori di manutenzione del sentiero, ha subito un infortunio mentre tagliava una pianta. L'uomo è stato sbalzato da un ramo su cui stava lavorando impattando a terra con un ginocchio non riuscendo più dopo a distenderlo per camminare. È stato chiamato il Nue112 e la Sores ha attivato la stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, la Guardia di finanza e l'elisoccorso regionale che ha sbarcato sul posto l'equipe tecnico medica per la valutazione del ferito e poco dopo lo ha verricellato a bordo. L'uomo è stato poi  consegnandolo in elibase all'ambulanza che lo ha condotto all'ospedale di Tolmezzo. Fortunatamente non ha subito fratture, anche se la contusione è stata molto forte, ma gli sono stati apposti alcuni punti di sutura sulla ferita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da un ramo mentre pulisce il sentiero: infortunio per un volontario

UdineToday è in caricamento