rotate-mobile
Incidenti stradali

Tre incidenti e nove feriti, notte di "fuoco" sulle strade friulane

I tre incidenti si sono verificati in tre diverse località della regione per un totale di nove feriti

Tre incidenti in tre diverse località del Friuli Venezia Giulia si sono verificati nell'arco della notte tra sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023.

Nel primo caso quattro persone sono state soccorse dal personale medico infermieristico per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato intorno alle 23:30 si sabato 21, nel territorio comunale di Codroipo, località Passariano, via Cartiera.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, il conducente di una vettura, una donna, ne ha perso il controllo finendo contro un palo senza coinvolgere altri mezzi. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza e l'elisoccorso, attivando anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per i controlli del caso.

Giunti sul posto hanno provveduto a soccorrere e trasportate all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine il marito della donna, in codice giallo. Illesi i figli della coppia.

Il secondo incidente

Un secondo incidente si è verificato poco prima della mezzanotte lungo la Napoleonica. Per cause ancora in corso di accertamento due vetture, una Volkswagen Tiguan, condotta da un 36enne di Pozzuolo del Friuku ed una Seat Ateca, alla cui guida c'era una donna di 57 anni di origini moldave, ma oresidente a Bertiolo si sono scontrate frontalmente. Sei le persone rimaste coinvolte nel sinistro e ferite.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio dell'automedica, un'ambulanza proveniente da Udinem ed un'ambulanza proveniente da San Giorgio di Nogaro.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico le sei persone ferite che sono state trasportate tutte all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, due in codice giallo e 4 in codice verde. 

Il terzo incidente

Poco dopo le 3 di questa notte, domenica 22 ottobre 2023, a Palazzolo dello Stella, lungo la statale 14, il conducente di una vettura all'interno della quale viaggiavano due giovani di 28 e 23 anni, ha perso il controllo del mezzo per cause in corso di accertamento, terminando la sua corsa in un fossato a bordo strada. Entrambi gli occupanti dell'auto sono rimasti feriti nell'impatto. Distrutta invece la vettura.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio dell'automedica e quello di un'ambulanza che hanno preso in carico le due persone trasportandole una in elicottero all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo e l'altra con l'ambulanza, sempre in codice giallo all'ospedale di Latisana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre incidenti e nove feriti, notte di "fuoco" sulle strade friulane

UdineToday è in caricamento