rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tamponamenti e auto in fiamme sulle strade del Friuli

Diversi i sinistri in questa torrida giornata di inizio agosto

Auto in fiamme sulla A 23

L'ultimo in ordine temporale è avvenuto poco prima delle 18 sull'A23, tra Udine Sud e Palmanova, dove una vettura ha preso insipegabilmente fuoco. Il conducente è riuscito fortunatamente ad uscire in tempo e a chiamare i soccorsi per domare le fiamme. 

Auto contro Tir sulla Osovana

Sempre nel pomeriggio si segnala un incidente, poi risultato meno grave del previsto nonostante l'intervento dell'elisoccorso sul posto, accaduto poco prima delle 17.30 sulla strada provinciale che porta a Colloredo di Monte Albano. Una piccola utilitaria è andata a sbattere in malo modo contro il rimorchio di un camion (vedi foto in allegato in basso). In entrambe le direzioni l'Osovana è stata bloccata a lungo ma attualmente risulta aperta in senso alternato. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri i medici del 118. La donna al volante dell'auto è rimasta ferita in maniera lieve, ma è stata trasportata comunque, per accertamenti, in codice verde al Pronto Soccorso.

Auto contro moto a Udine

Incidente in via Cividale oggi poco dopo le 14.30. Un 59enne di Moimacco alla guida di una Alfa Romeo stava percorrendo la strada ad Est di Udine quando, arrivato all'altezza di via Rovigno, mentre stava effettuando la manovra di svolta per immettersi in quest'ultima via, è andato a collidere contro un motociclo Kimco che percorreva la via nell'opposta corsia di marcia, dalla periferia verso il centro città. In seguito all'urto il conducente del ciclomotore, un 29enne di Udine, è rovinato al suolo procurandosi diverse lesioni. Medicato, è stato trasportato presso il locale nosocomio da un'ambulanza del 118 per gli accertamenti del caso. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Locale dell'Uti Friuli Centrale.

2 tamponamenti

Segnaliamo anche altri due piccoli incidenti senza gravi conseguenze. Un tamponamento avvenuto in via Marco Volpe a Udine, poco dopo le 12.30, e un secondo sulla rotonda di Salt di Povoletto, sempre verso ora di pranzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamenti e auto in fiamme sulle strade del Friuli

UdineToday è in caricamento