rotate-mobile
sccorso / Gemona del Friuli

Due incidenti in autostrada a distanza di poche ore, numerose persone ferite

A Buja un giovane uomo di 26 anni è stato investito in bicicletta. Nel tratto autostradale tra Gemona e Udine Nord due scontro automobilistici in poche ore

Numerose le missioni di soccorso di persone emergenza sanitaria oggi, domenica 23 luglio,  fino alle 17.30, tutte gestite dagli infermieri della sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, cui le chiamate sono state transitate dagli operatori della sala operativa di primo livello del Servizio Nue112 del Friuli Venezia Giulia.

Gli interventi

Intorno alle 9.30 incidente stradale a Tonzolano di Buja, quando un ragazzo di 26 anni è stato investito da una vettura mentre pedalava in sella alla sua bicicletta. Sul posto l'equipaggio dell'automedica proveniente da San Daniele del Friuli che lo soccorre per poi trasportarlo all'ospedale di San Daniele del Friuli per una lesione a un arto. Attivati i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo.

Intorno alle 10.30 lungo l'autostrada A23 nel tratto compreso tra Gemona e Udine Nord in direzione Udine, si è verificato un incidente con il coinvolgimento di due vetture ad alta velocità. Sul posto l'elisoccorso e l'ambulanza proveniente da Gemona del Friuli oltre ai Vigili del fuoco, polizia stradale, al personale di Autostrade per l'Italia, tutti coordinati dal Centro operativo autostradale di Udine. Un minore è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con lesioni non gravi, mentre un uomo è stato trasportato in volo nello stesso nosocomio di Udine in codice giallo stabile cosciente. 

Sempre in A23 intorno alle 12 nel tratto compreso tra Gemona del Friuli e Udine Nord direzione Udine, si è verificato tamponamento con il coinvolgimento di cinque veicoli con 12 persone rimaste coinvolte, tutte controllate sul posto dell'equipaggio delle ambulanze senza trasporto in ospedale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti in autostrada a distanza di poche ore, numerose persone ferite

UdineToday è in caricamento