rotate-mobile
soccorsi / Ampezzo

Sbaglia manovra con il trattore e finisce fuori strada

Per un errore di manovra il trattore guidato da un uomo classe 1962 è uscito di strada fermandosi su alcuni arbusti sbalzando l'uomo per circa una decina di metri

Sbaglia manovra con il trattore ed esce di strada: soccorso un uomo nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 agosto. 

L'incidente

Un uomo del 1962, residente in Carnia, è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi a seguito di un incidente stradale occorso mentre scendeva sul proprio trattore lungo la strada che da Voltois sale a Forcella Pani a quota 800 metri circa. Per un errore di manovra il trattore è uscito di strada fermandosi su degli arbusti e ha sbalzato l'uomo qualche metro più in basso, circa una decina. L'uomo ha riportato ferite e politraumi ma non è in pericolo di vita.

soccorsi-6

A dare l'allarme un motociclista che passava di lì e ha notato il trattore. La Sores ha allertato la stazione di Forno di Sopra del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza, I Vigili del Fuoco, Carabinieri, ambulanza e l'elisoccorso. Le manovre di recupero, iniziate dai Vigili del Fuoco e coadiuvate dai soccorritori, sono state un po' delicate: la persona è stata imbarellata e riportata con un sistema di corde a livello della strada, dove è stata consegnata all'ambulanza e poi all'elisoccorso regionale.
soccorsi-7

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbaglia manovra con il trattore e finisce fuori strada

UdineToday è in caricamento