rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Resiutta

Incidente in moto in Val Resia, morto un 49enne di San Donà di Piave

L'uomo, Lino Francescato, era in sella alla sua Suzuki lungo la strada provinciale numero 42 della Val Resia quando, per cause ancora da definire, ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada, perdendo così la vita

Un motociclista ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi in un incidente stradale a Resiutta (Udine). La vittima si chiama Lino Francescato, 49 anni, operaio di San Donà di Piave (Venezia).

L'uomo sarebbe uscito di strada da solo, mentre percorreva la provinciale 42 della Val Resia in sella a una Suzuki. Per cause ancora da accertare ha perso il controllo del mezzo, forse in curva o forse per l'attraversamento di un animale.

Sull'asfalto non ci sono segni di frenata. Il motociclista è finito prima contro il guard rail e poi in una scarpata boschiva, facendo un volo di circa 20 metri. Inutili i soccorsi. Gli operatori dell'elisoccorso non hanno potuto fa altro che constatarne il decesso. Sul posto i carabinieri del Radiomobile di Tarvisio (Udine) e della stazione di Moggio, oltre ai Vigili del fuoco di Gemona del Friuli per il recupero della salma e del mezzo.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto in Val Resia, morto un 49enne di San Donà di Piave

UdineToday è in caricamento