rotate-mobile
Incidenti stradali Bertiolo

Investe anziana rompendole una gamba, caccia al pirata

L'episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, a Bertiolo. Diversi i testimoni che hanno assistito alla scena e prestato soccorso alla 94enne. Ora saranno fondamentali le immagini di videosorveglianza per individuare il responsabile

Prima uno strano rumore di gomme, poi un botto ovattato. Lo sguardo dei passanti si volta e nota un monovolume scuro, con i vetri oscurati, scappare a gran velocità. Qualche istante dopo, l'amara scoperta e la visione di una persona a terra. Questa è la scena che è stata descritta ieri, nel tardo pomeriggio, da alcuni testimoni che hanno soccorso un pedone investito sul marciapiede nel pieno centro di Bertiolo, in via Roma, dopo il leggero sbandamento di un suv di grossa cilindrata che poi, controsterzando, è riuscito a rimettersi sulla strada e a fuggire vigliaccamente fuori dal paese.

I soccorsi e le testimonianze

Questione di istanti. Realizzato quanto accaduto, i testimoni si sono dunque precipitati a prestare soccorso alla vittima rivolta a terra e a scoprire che si trattava di un'arzilla compaesana 94enne che abita proprio a due passi dal luogo dell'incidente. Immediata la chiamata ai soccorsi attraverso il Nue 112 e l'arrivo di un'ambulanza del 118 e dei carabinieri della stazione di Codroipo che subito hanno iniziato a raccogliere i dati e le prime descrizioni di quanto avvenuto. Prima dell'investimento, l'auto era stata già notata entrare in paese a gran velocità e compiere un'inversione di marcia nel bel mezzo di una delle centralissime vie. 

Le cure e le indagini

La signora, dopo essere stata medicata, è stata quindi trasportata al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Udine per essere operata alla gamba rotta e curata dalle numerose lesioni. In queste ore i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Udine stanno setacciando la zona di Bertiolo e dei dintorni alla ricerca di telecamere private o comunali che permettano di poter risalire al numero di targa del veicolo e di individuare il responsabile dell'omissione di soccorso. Chiunque avesse informazioni in merito è pregato di contattare i carabinieri di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe anziana rompendole una gamba, caccia al pirata

UdineToday è in caricamento