rotate-mobile
incidenti stradali

Si scontrano un'auto e una moto per evitare un animale selvatico in mezzo alla strada

Il sinistro è accaduto nella notte a Pantianicco. Un secondo incidente autonomo a Povoletto: coinvolto un centauro in sella alla sua motocicletta

È di due feriti il bilancio degli interventi di emergenza sanitaria nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 ottobre. Uno trasportato in elicottero all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, l'altro in ambulanza nello stesso nosocomio. Le due persone soccorse sono state coinvolte in due distinti incidenti stradali nella provincia di Udine.

Pantianicco, frazione di Mereto di Tomba

Un incidente stradale  si è verificato in via Bertolissi, nel territorio comunale di Mereto di Tomba, frazione Pantianicco. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, si sono scontrati una moto e un'auto. Secondo le prime ricostruzioni e in base ai dettagli forniti dai protagonisti del sinistro, l'incidente sarebbe stato causato dall'attraversamento improvviso della carreggiata da parte di un animale selvatico. Questa circostanza è ancora da accertare. Gli operatori della sala operativa di primo livello del Servizio Nue112 Fvg hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Codroipo e l'elisoccorso. Hanno attivato i carabinieri della Compagnia di Udine e i vigili del fuoco. La persona rimasta ferita è stata trasportata in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. 

Povoletto

Incidente stradale in via della Pace nel territorio comunale di Povoletto. Un uomo di circa 50 anni è stato soccorso dal personale medico infermieristico per le ferite riportate. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, il 50enne ha perso il controllo della moto che stava conducendo. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio dell'ambulanza proveniente da Tarcento e l'automedica proveniente da Udine. Attivati anche i carabinieri.  L'uomo è stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scontrano un'auto e una moto per evitare un animale selvatico in mezzo alla strada

UdineToday è in caricamento