rotate-mobile
Incidenti stradali Latisana

Mattinata di incidenti in A4, resta chiuso il tratto Latisana-Portogruaro

Sono tre gli episodi registrati a partire dalle 4 del mattino. Il primo è stato l'incendio di una bisarca, a cui sono seguiti due scontri che hanno coinvolto diversi mezzi pesanti

Mattinata caratterizzata da alcuni incidenti in autostrada A4 in direzione Venezia, sinistri che hanno costretto alla chiusura prima del tratto Portogruaro – San Stino, e poi del tratto autostradale Latisana – San Stino.

Il primo incidente è accaduto alle 4 di mattina: una bisarca si è incendiata tra San Stino e Portogruaro, in direzione Trieste. Chiusa la corsia di marcia, il traffico è stato deviato su quella di sorpasso: coda di un chilometro. L’incidente è stato risolto intorno alle 6.30.

Più impattante, per il traffico, il secondo incidente, avvenuto alle 7.10 in autostrada A4 sul tratto Portogruaro – San Stino di Livenza (direzione Venezia). Un tamponamento tra due mezzi pesanti (si registra anche un ferito) ha costretto alla chiusura della corsia di marcia e all’attivazione del by pass attraverso l’autostrada A28 e rientro del traffico sul Passante di Mestre. Alle 7.45 la chiusura del tratto Portogruaro – San Stino ha reso obbligatoria l’uscita degli utenti a Portogruaro. In autostrada, da Latisana a Portogruaro, la coda si è attestata sui cinque chilometri verso le 9. Code a tratti anche in direzione Trieste, tra San Stino e Latisana, a causa del traffico intenso.

Incidenti mezzi pesanti in A4

Infine, il terzo incidente, avvenuto alle 7,45 tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia, ha coinvolto 4 mezzi pesanti, due dei quali hanno richiesto soccorso meccanico. Alle 8 la concessionaria Autovie Venete ha imposto l’uscita obbligatoria al casello di Latisana. La coda si è attestata sui cinque chilometri verso le 9.30. Alla stessa ora è stato riaperto il tratto Portogruaro – San Stino, mentre rimane chiusa l’autostrada A4 da Latisana a Portogruaro (sempre direzione Venezia).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata di incidenti in A4, resta chiuso il tratto Latisana-Portogruaro

UdineToday è in caricamento