rotate-mobile
autostrada chiusa

Tir sbanda sul guardrail in autostrada e le ruote invadono la corsia opposta

Incidente nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 luglio, intorno alle 17 all'altezza di Monfalcone in direzione Venezia: tratto chiuso

Grave incidente lungo il tratto autostradale della A4 Monfalcone Est – Redipuglia in direzione Venezia, che è stato chiuso dalle 17.15 di oggi, giovedì 14 luglio, a causa di un incidente che ha coinvolto un autoarticolato. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro, che è al vaglio degli inquirenti. Il mezzo pesante avrebbe impattato contro la barriera di sicurezza centrale e nell'urto le ruote posteriori hanno invaso parte della corsia di sorpasso della direzione opposta (Trieste). Non risultano feriti. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e il personale di Autovie Venete. È stato chiuso anche l’ingresso di Monfalcone Est in direzione Venezia. Per consentire lo spostamento dell’autoarticolato è stata chiusa anche la corsia di sorpasso tra Redipuglia e Monfalcone Est in direzione Trieste nel tratto incidentato. Intorno alle 17.30 si registravano code tra la barriera di Villesse e Trieste Lisert in direzione Trieste. 

autoarticolato-2

L'intervento

Sul luogo dell'incidente è giunta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Monfalcone supportata dal funzionario di guardia e dall'autogru della sede centrale di Gorizia. I vigili del fuoco giunti sul posto hanno trovato un autoarticolato che, per cause ancora in fase di accertamento, dopo aver perso il controllo sbandando e perdendo il carico si è fermato occupando l'intera carreggiata e con la parte posteriore del semirimorchio parzialmente uscita dalla sede stradale e in bilico sopra la corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Trieste, che in quel punto è ad una quota inferiore, senza coinvolgere altri mezzi e senza causare feriti. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo del suo carico e di tutta l'area del sinistro: per consentire le operazioni di soccorso, rimozione del mezzo incidentato, del suo carico e il ripristino delle condizioni di sicurezza dell'arteria stradale sono state chiuse al traffico tra la barriera del Lisert e li svincolo di Redipuglia la carreggiata in direzione Torino e la corsia di sorpasso in direzione Trieste.

camion vvff-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir sbanda sul guardrail in autostrada e le ruote invadono la corsia opposta

UdineToday è in caricamento