rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla A4: morto un ragazzo che lavorava in cantiere a Udine

Grave sinistro stamattina sulla A4, in un tratto che scorre in provincia di Venezia. Ad avere la peggio dallo scontro è stato un 36enne agrigentino impegnato in questo periodo in un cantiere in città

Grave incidente alle 11 di stamattina in autostrada A4, tra Quarto d'Altino e il ponte sul Sile, in direzione Venezia. Nello schianto ha perso la vita un 36enne originario di Agrigento, Giovanni Buscemi, che allo stato dei fatti lavorava in un cantiere a Udine.

Buscemi è rimasto incastrato tra le lamiere del suo furgone, un Fiat Scudo. Coinvolti nel sinistro anche due mezzi pesanti, uno con targa polacca e l'altro con targa slovena.

Il veicolo della vittima sarebbe rimasto schiacciato tra i due tir. Le squadre dei vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre il malcapitato dalle lamiere contorte, mentre per permettere i rilievi della polizia stradale per chi procede in direzione Venezia è stata disposta l'uscita obbligatoria a San Donà di Piave. Il traffico fino al primo pomeriggio è stato deviato sulla A27 e sulla A28.

Inevitabili le code e i disagi, in un punto teatro spesso di tragedie simili. I mezzi incidentati hanno coperto tutta la carreggiata, compresa la corsia di emergenza. Dopo appena mezz'ora dall'incidente il serpentone di veicoli aveva già raggiunto i cinque chilometri di lunghezza nel tratto chiuso al transito. Alle 13.40 i mezzi sono stati rimossi e l'autostrada è stata riaperta.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A4: morto un ragazzo che lavorava in cantiere a Udine

UdineToday è in caricamento