rotate-mobile
schianto in auto / Basiliano / Strada Provinciale 61

Va troppo veloce e si ribalta più volte con l'auto, grave 26enne

Incidente questa mattina, primo gennaio 2024, a Basiliano. Insieme al guidatore anche un'altra persona è rimasta ferita

È ricoverato in gravissime condizioni il giovane di 26 anni, di nazionalità rumena, che era alla guida della propria auto lungo la strada provinciale 61, nel territorio comunale di Basiliano. Il giovane, probabilmente a causa dell'elevata velocità, ha perso il controllo del mezzo all’altezza del “curvone” che porta alla frazione Nespoledo di Lestizza. E la vettura si è ribaltata più volte fino a terminare la sua corsa, ruote all'aria, in un campo adiacente alla carreggiata. il giovane, residente nel Comune di Bertiolo, è stato soccorso dal personale sanitario giunto sul posto. Sul luogo dell'incidente anche i vigili del fuoco e i carabinieri.

I fatti

Erano da poco passate le 11 e 30 di questa mattina quando un giovane di 26 anni, di nazionalità rumena, ha sbandato finendo fuori strada. A bordo, al posto passeggero, un suo connazionale che nello schianto è rimasta ferito in modo meno grave. La macchina si è, infatti,ribaltata più volte fino a finire rovesciata in un campo adiacente. Sulla strada provinciale 61 sono intervenuti i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Codroipo che hanno estratto dalle lamiere i due uomini.

Schianto a Basiliano, auto finisce ruote all'aria

I pompieri hanno anche provveduto a mettere in sicurezza il veicolo e il tratto di carreggiata interessato dall'incidente. Sul posto anche i carabinieri per gli opportuni rilievi. La Centrale Sores di Palmanova ha inviato sia l’elisoccorso sia l’ambulanza. Gli operatori sanitari hanno trasportato il conducente all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è stato ricoverato a causa delle ferite riportate nello schianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va troppo veloce e si ribalta più volte con l'auto, grave 26enne

UdineToday è in caricamento