rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Muzzana del Turgnano

Tremendo incidente a Muzzana, coinvolta una famiglia di Carlino

Una Alfa Romeo, che stava percorrendo un tratto rettilineo dell’arteria in direzione di Muzzana – fra la località Casali Franceschinis e Bivio Paradiso – ha perso il controllo ed è uscita di strada

Un grave incidente stradale si è verificato verso le 18 e 30 di oggi nel comune di Muzzana del Turgnano, sulla Strada regionale 353. Una Alfa Romeo, che stava percorrendo un tratto rettilineo dell’arteria in direzione di Muzzana – fra la località Casali Franceschinis e Bivio Paradiso – ha perso il controllo ed è uscita di strada, andando a finire contro il terrapieno di una strada di accesso a un’abitazione privata. A bordo c'era una famiglia di Carlino (marito, moglie, figlio e nonna).

All’arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cervignano del Friuli, sul posto assieme a due ambulanze del 118, lo scenario incidentale era il seguente: la donna anziana si trovava sotto l’autovettura, il nipote seduto al posto di guida era incastrato, mentre i due coniugi erano all’esterno.

La prima operazione è stata quindi quella di procedere al sollevamento dell’autovettura ed al successivo posizionamento di appositi stabilizzatori che hanno consentito sia ai Vigili del Fuoco che al personale sanitario di soccorrere la donna che è stata estratta e successivamente trasportata con l’elisoccorso all’Ospedale di Udine. Successivamente, con l’ausilio delle pinze idrauliche e con un divaricatore, è stato estricato il guidatore. Le complesse operazioni di soccorso hanno richiesto la chiusura della via.  Per i rilievi dell’incidente sul posto è sopraggiunta una pattuglia dei Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo incidente a Muzzana, coinvolta una famiglia di Carlino

UdineToday è in caricamento