rotate-mobile
Incidenti stradali

Doppio incidente tra auto e bici nella Bassa, uno dei feriti è gravissimo

Entrambi sono accaduti questa mattina, giovedì 18 gennaio: il primo in piazza a Rivignano Teor, il secondo a Latisana dove è stato necessario rianimare sul posto il ciclista ferito

Due incidenti stradali si sono verificati questa mattina, giovedì 18 gennaio, e hanno visto coinvolte auto e ciclisti. Il primo è accaduto a Rivignano Teor verso le 9 e 30. L'altro a Latisana poco dopo le 10 e 40.

Rivignano Teor

Ancora da chiarire la dinamica del sinistro che è avvenuta nella piazza del paese nei pressi del duomo. Un uomo è stato soccorso per le ferite riportate. Non è chiaro se fosse in sella alla propria bicicletta o la stesse conducendo a mano, quando è stato urtato da un'automobile in transito. Sul posto è intervenuta la Polizia locale per gli opportuni rilievi. Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori della sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla centrale operativa.  Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Latisana e l'automedica proveniente da Udine. La persona ferita è stata trasportata in ambulanza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. Sull'ambulanza era presente il medico dell'automedica. 
 

Latisana

Stava percorrendo la statale 14 nel territorio comunale di Latisana quando è stato urtato da una macchina. L'uomo si trovava circa all'altezza, del posteggio D Più, in località Crosere. Le cause dell'incidente sono ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine. Sul posto, oltre alla polizia locale, anche l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Latisana. Per cause meteorologiche, presenza di nebbia e pioggia, l'elisoccorso non può alzarsi in volo ma è stata attivata ugualmente l'equipe dell'elisoccorso. Il personale sanitario ha preso in carico l'uomo, per il quale è stata avviata la rianimazione cardiopolmonare. Poi il trasferimento in codice rosso, in gravissime condizioni, all'ospedale di Latisana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente tra auto e bici nella Bassa, uno dei feriti è gravissimo

UdineToday è in caricamento