rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
vigili del fuoco / Villaggio del Sole / Via Val Saisera

Incendio in una palazzina, quindici persone intossicate: una è grave

Fumo nero dal seminterrato di una palazzina di via Val Saisera a Udine, al Villaggio del Sole: sul posto i vigili del fuoco che hanno evacuato le persone presenti

Fumo nero da una palazzina del quartiere del Villaggio del Sole a Udine: prima delle 9 di oggi, lunedì 15 aprile, un denso fumo nero si è sollevato dalla tromba delle scale, coinvolgendo gli appartamenti sovrastanti. Da un primo riscontro pare che un principio di incendio si sia acceso nello scantinato dello stabile, ubicato in via Val Saisera, laterale di via Mantova. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco: al momento dovrebbero essere quindici le persone rimaste intossicate portate in ospedale, di cui dieci in modo lieve e una grave. Tutte le altre persone presenti nella palazzina sono state evacuate. 

fumo palazzina

Aggiornamento delle 18.40 del 15 aprile: gli inquilini della scala A sono tutti rientrati, quelli della scala B sono in attesa di verifiche. Nel frattempo troveranno alloggio da parenti o in abitazioni messe a disposizione dal Comune di Udine, la cantina è stata sequestrata per accertare il tutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una palazzina, quindici persone intossicate: una è grave

UdineToday è in caricamento