rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Appartamento distrutto dalle fiamme e palazzina evacuata, paura a Udine Est

Un incendio si è sviluppato in un appartamento di via Bariglaria. Tre persone sono state soccorse dal personale sanitario

È di tre persone in ospedale per accertamenti, un appartamento distrutto dalle fiamme e una palazzina evacuata il primo bilancio dell 'incendio scoppiato nella mattinata di oggi, giovedì 29 giugno, in una palazzina situata nel quartiere di San Gottardo in via Bariglaria 24. Ancora da accertare le cause dell'incendio. Sul posto sette unità dei Vigili del fuoco provenienti da Udine, Cividale e Gemona. Almeno cinque le persone fatte evacuare dallo stabile con l'autoscala.

I fatti

Nella tarda mattinata di oggi è scoppiato un incendio in una palazzina che comprende una trentina di appartamenti in via Bariglaria, 24, in zona Udine Est. Tre persone sono state portate in ambulanza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per accertamenti sulle loro condizioni di salute. Due di queste risiedono nella palazzina che è stata avvolta dalle fiamme. Si tratta di un uomo di 70 anni e una donna di 50 anni. Hanno subito una leggera intossicazione da fumo. La terza persona soccorsa sarebbe stata colpita da una crisi epilettica mentre si trovava nei pressi dell'edificio in fiamme.

I danni

Completamente distrutto l'appartamento del primo piano, che si trova sopra l'autoscuola Funanà, da dove sarebbe partito l'incendio. Al suo interno non c'era nessuno. Sul posto, intorno alle 10 e 45, sono intervenuti i Vigili del fuoco con una ventina di operatori e sette automezzi. Ci è voluta circa un'ora per spegnere le fiamme. Il rogo aveva interessato anche la parte retrostante della palazzina e cadevano anche dei detriti sull'autorimessa retrostante. È stato anche necessario far evacuare tutta la palazzina per paura che le fiamme si propagassero velocemente in tutto l'edificio. Alcune persone sono state fatte scendere con le autoscale visto che in fumo invadeva gli spazi comuni. L'ingegner Cristian Marton, del comando provinciale dei Vigili del fuoco, ha dichiarato che sono in corso le operazioni di bonifica dello stabile – dal momento che tutti gli interni sono invasi dal fumo – e le verifiche strutturali dell'edificio.

Si parla di

Video popolari

Appartamento distrutto dalle fiamme e palazzina evacuata, paura a Udine Est

UdineToday è in caricamento