Pineta in fiamme a Lignano: in fumo 500 metri quadri nell'area GeTur

L'incendio non ha provocato danni a persone o strutture, ed è stato domato immediatamente dai Vigili del fuoco, giunti sul posto in forze

Incendio a Lignano Sabbiadoro nel pomeriggio di oggi. Le fiamme, divampate per cause non dolose ma ancora in corso di accertamento, hanno bruciato circa 500 metri quadri di pineta nell'area GeTur. Il rogo si è sprigionato versole 16, nella zona verso Pineta, in un'area lontana da immobili. Tra i primi ad accorgersi del pennacchio di fumo che si levava dagli alberi ad alto fusto una pattuglia dei Carabinieri e l’allarme è scattato immediatamente. 

I Vigili del fuoco, intervenuti con due automezzi da Lignano, quattro da Latisana e uno da Portogruaro, coadiuvati dall'elicottero di Venezia, hanno domato le fiamme in breve tempo. Nel rogo sono bruciate una quarantina di piante ad alto fusto. Sul posto anche i mezzi della Protezione civile locale e i Carabinieri. Per ragioni di sicurezza si è reso necessario chiudere il tratto di pista ciclabile che passa per la struttura, collegando Sabbiadoro a Pineta. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata a causa del fumo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oltre a Taylor c'è di più! Il piccolo esercito di influencer made in Friuli

  • Michelle Hunziker festeggia il compleanno in Carnia con grappa, polenta e speck di Sauris

  • Nota artigiana udinese scompare da casa: l'appello del fratello

  • Martignacco, sequestrati 100 chili di pesce al ristorante

  • Due fotografi friulani tra i migliori al mondo nell'immortalare i matrimoni

  • Dopo sette anni di attività chiude la gelateria Grom di Udine

Torna su
UdineToday è in caricamento