rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro / Lungomare Riccardo Riva

Pineta in fiamme a Lignano: in fumo 500 metri quadri nell'area GeTur

L'incendio non ha provocato danni a persone o strutture, ed è stato domato immediatamente dai Vigili del fuoco, giunti sul posto in forze

Incendio a Lignano Sabbiadoro nel pomeriggio di oggi. Le fiamme, divampate per cause non dolose ma ancora in corso di accertamento, hanno bruciato circa 500 metri quadri di pineta nell'area GeTur. Il rogo si è sprigionato versole 16, nella zona verso Pineta, in un'area lontana da immobili. Tra i primi ad accorgersi del pennacchio di fumo che si levava dagli alberi ad alto fusto una pattuglia dei Carabinieri e l’allarme è scattato immediatamente. 

I Vigili del fuoco, intervenuti con due automezzi da Lignano, quattro da Latisana e uno da Portogruaro, coadiuvati dall'elicottero di Venezia, hanno domato le fiamme in breve tempo. Nel rogo sono bruciate una quarantina di piante ad alto fusto. Sul posto anche i mezzi della Protezione civile locale e i Carabinieri. Per ragioni di sicurezza si è reso necessario chiudere il tratto di pista ciclabile che passa per la struttura, collegando Sabbiadoro a Pineta. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata a causa del fumo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta in fiamme a Lignano: in fumo 500 metri quadri nell'area GeTur

UdineToday è in caricamento