rotate-mobile
Cronaca Reana del Rojale

Non si splaca l'incendio alla fonderia Far di Reana del Rojale

Continuano le fiamme nella zona industriale del comune alle porte di Udine. L'origine dell'incendio potrà esseer accertata solo quando il rogo sarà completamente domato, ma non si pensa al dolo

Non è ancora domato l'incendio che da ieri pomeriggio sta devastando uno dei fabbricati della Far, nella zona industrtiale di Reana. Sul posto le  squadre dei Vigili del fuoco, che però non riescono ad accedere all'interno dell'edificio, a causa del calore e del fumo.

Si tratta dell'edificio piuttosto recente di due piani adibito alla formatura, dove vengono fatti gli stampi che servono per i getti di acciaio. Sono 3000 mq di seminterrato più 3000 mq di piano terra. Il seminterraro è andato completamente distrutto ed è crollata anche una parte del solaio tra i due piani. I pompieri stanno tenendo sotto controllo le fiamme, ancora attive con alcuni focolai, che dovranno esaurirsi da soli. C'è infatti il forte pericolo di nuovi crolli.

La Far occupa circa 250 dipendenti. L'origine dell'incendio potrà esseer accertata solo quando il rogo sarà completamente domato, ma non si pensa al dolo. Il reparto formatura era pieno di stampi in legno, che servono per fare i calchi dove poi l'acciaio viene fuso, che sono andati distrutti e hanno alimentato il rogo.

Fiamme a Reana del Rojale: colpita la fabbrica Far © UDINETODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si splaca l'incendio alla fonderia Far di Reana del Rojale

UdineToday è in caricamento