menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Guido con prudenza": 52 i giovani premiati con l'ingresso in discoteca

L'inizativa, che coinvolge i locali di Lignano Sabbiadoro, ha già riscosso un grande successo nel primo fine settimana. Proseguirà fino a tutto il mese di agosto

Sono stati 52 i giovani friulani che, lo scorso fine settimana, hanno ottenuto un biglietto gratis per la discoteca grazie al progetto "Guido con prudenza", che prevede di sottoporsi al test dell'etilometro, con esito negativo.

Centinaia gli alcoltest chiesti dai ragazzi durante le serate in discoteca per poter verificare, nel pieno rispetto della privacy, il livello di alcol presente nell'organismo e decidere più consapevolmente se mettersi o meno alla guida del proprio mezzo.

La campagna fa parte del protocollo d'intesa firmato tra il Dipartimento della pubblica sicurezza e la Fondazione Ania per la sicurezza stradale e coinvolge il Friuli Venezia Giulia e la provincia di Udine in particolare.

Il programma prevede la distribuzione di ingressi omaggio per le discoteche di Lignano Sabbiadoro che hanno aderito all'iniziativa. Nella prima fase dell'operazione, che proseguirà anche in agosto, sono state controllate dagli uomini della polizia stradale 396 persone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento