rotate-mobile
Fiamme gialle

Operazione delle Fiamme gialle: spaccio di droga in carcere, arresti anche a Udine

L'inchiesta, denominata 'Alcatraz', è coordinata dalla direzione distrettuale antimafia della Procura di Catania. Il provvedimento è in corso di esecuzione in Sicilia, Calabria e Friuli Venezia Giulia

Operazione della guardia di finanza per un traffico organizzato di sostanze stupefacenti con spaccio di droga nel carcere di Augusta, nel Siracusano. In collaborazione con la polizia penitenziaria, l'inchiesta è stata denominata Alcatraz ed è coordinata dalla direzione distrettuale antimafia della Procura di Catania. 

Cosa è successo

Come riporta CataniaToday, il provvedimento è in corso di esecuzione in Sicilia, Calabria e Friuli Venezia Giulia. È stata emessa un'ordinanza cautelare personale nei confronti di undici indagati, gravemente indiziati, a vario titolo, di traffico organizzato di sostanze stupefacenti e di spaccio di droga nel carcere di Augusta e di accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di detenuti. L'ordinanza di misure cautelari personali è stata emessa dal gip di Catania, su richiesta della Dda del capoluogo etneo.

Udine

Tra gli arrestati anche M.F., 61 anni, originario di Palermo ma residente a Fiumicello. L'uomo lavora a Monfalcone.

L'operazione

Nell'operazione Alcatraz sono impegnate oltre 80 persone, tra militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania e del nucleo investigativo di Palermo della Polizia Penitenziaria. Il provvedimento è stato eseguito con l'ausilio di finanzieri del Servizio centrale investigazione sulla criminalità Organizzata, dei comandi provinciali di Palermo, Ragusa e Udine delle Fiamme gialle e, per la Polizia penitenziaria, con l'ausilio di personale del nucleo investigativo di Padova e di Catanzaro, sotto il coordinamento del Nucleo Investigativo Centrale.

Articolo aggiornato alle 13 e 30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione delle Fiamme gialle: spaccio di droga in carcere, arresti anche a Udine

UdineToday è in caricamento