rotate-mobile
Treni e bus

Green pass obbligatorio sui mezzi pubblici, scattano i controlli anche in Fvg

Da lunedì 6 dicembre per accedere a treni e bus sarà necessario il Green Pass base, rilasciato anche con tampone. Diverse le modalità di verifica

Da lunedì 6 dicembre entrerà in vigore l'obbligo di Green pass base per accedere al trasporto pubblico locale. Ecco come verranno effettuati i controlli su treni e autobus. 

Treni

Secondo il Tgr Rai Fvg, a bordo dei treni le verifiche saranno a campione. Verranno effettuate dal personale di Trenitalia già è destinato al controllo dei biglietti. Chi non risulterà in possesso della certificazione verde verrà fatto scendere dal capotreno nella prima stazione utile. Verrà anche multato dalla Polizia ferroviaria o altre forze dell'ordine. Nelle stazioni ferroviarie i controlli si svolgeranno sulle pensiline alle persone che scendono dal treno. La sanzione, in questo caso, scatterà subito.

Autobus

Per i bus i green pass saranno controllati alla fermata o nelle stazioni prevalentemente dalla Polizia Locale. Potranno comunque procedere anche le altre forze dell'ordine come Polizia, Carabinieri o Guardia di Finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass obbligatorio sui mezzi pubblici, scattano i controlli anche in Fvg

UdineToday è in caricamento