rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazzale XXVI Luglio

Udine, i parchi si trasformano in palestre a cielo aperto

Nei mesi di luglio e agosto sarà possibile fare ginnastica in due aree verdi della città: attività motorie per ogni fascia di età

I parchi cittadini si trasformano in vere e proprie palestre a cielo aperto per la vita sana e attiva. Nei mesi di luglio e agosto il parco Moretti e il giardino del Torso propongono tutte le settimane “Ginnastica al parco”, un programma di attività motoria promosso dal Comune di Udine in collaborazione con la Uisp di Udine e dedicato alle persone di ogni fascia d’età, dai più piccoli agli anziani.

Al parco Moretti l'appuntamento è ogni lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 10.30. Un insegnante Uisp laureato in Scienze motorie condurrà le lezioni di ginnastica dolce per adulti di ogni età. Sia agli adulti sia ai bambini è dedicato invece il programma di incontri al giardino del Torso, tutti i martedì e giovedì dalle 18 alle 19. Anche in questo caso il gruppo sarà guidato da insegnanti Uisp laureati in Scienze motorie, che proporranno esercizi adeguati all'età dei partecipanti. Per informazioni: Martina (Uisp) tel. 328 6496388.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine, i parchi si trasformano in palestre a cielo aperto

UdineToday è in caricamento