rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale XXIII Marzo 1848

Gestione irregolare dei rifiuti, multe per 6mila euro tra Udine e Pordenone

Le sanzioni riguardano una serie di aziende sottoposte a controlli da parte dei carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Udine

Sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 6.000 euro,  40 per cento  di irregolarità nei controlli svolti nello specifico settore. È quanto è emerso da una serie di approfondimenti disposti nell’ultimo periodo dai Carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Udine. I territori presi in considerazione sono quelli delle province di Pordenone e Udine.

A Pordenone i militari hanno effettuato analisi in aziende operanti nel settore del taglio e della verniciatura di componenti per mobili. Nella provincia di Udine, invece, i controlli si sono concentrati in aziende operanti nella gestione del ciclo dei rifiuti, sia per le attività di trasporto che per le attività di recupero degli stessi.

Nel complesso, nella seconda decade di ottobre, sono state controllate una decina di aziende, riscontrando inadempienze di carattere amministrativo legate alla corretta tenute dei registri di carico/scarico rifiuti e dei relativi formulari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione irregolare dei rifiuti, multe per 6mila euro tra Udine e Pordenone

UdineToday è in caricamento