rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Meteo, freddo, nubi e pioggia in arrivo sul Friuli Venezia Giulia

Nonostante il tempo tendenzialmente soleggiato garantito da un campo di alte pressioni che ha abbracciato la nostra regione negli ultimi giorni, si preannuncia una settimana all'insegna del freddo e della pioggia in particolare nelle giornate di giovedì e venerdì

Dopo il freddo giunto nel corso del weekend, si preannuncia una settimana pienamente invernale sulle regioni del Triveneto.

Una rapida perturbazione porterà qualche debole fenomeno tra lunedì sera e martedì mattina, nevoso sino a quote collinari e localmente fino a fondovalle sulle Alpi; a seguire temporanea rimonta dell'anticiclone ma tra il 30 novembre e il primo dicembre è attesa una nuova perturbazione, in questo caso con accumuli più consistenti. Le temperature si mantengono su valori anche leggeremente sotto le medie stagionali, quindi con clima piuttosto freddo. 

In particolare in Friuli Venezia Giulia si attende una settimana all'insegna dell'instabilità con possibili piogge e rovesci in particolare tra giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, freddo, nubi e pioggia in arrivo sul Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento