rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Latisana

Rubavano tessere autostradali e di rifornimento carburante dai veicoli in sosta

I malviventi avevano portato via schede "Viacard" e "Dkw" dai camion parcheggiati: si trovavano già reclusi nel carcere di Padova. L'utilizzo delle carte aveva arrecato all'azienda un danno di 10 mila euro.

Rubavano carte di pagamento per i pedaggi autostradali e tessere di rifornimento carburante: e lo facevano dai camion in sosta in alcuni piazzali. Ma due cittadini sloveni M.I di 40 anni e M.N. di 41 sono stati fermati dai carabinieri di Latisana.

L'indagine è partita dal furto commesso nell'aprile dello scorso anno a Pocenia ai danni di alcuni mezzi pesanti parcheggiati in un'area di sosta di un'azienda del luogo: nell'occasione erano stati portati via carte "viacard" e tessere di carburante "Dkw".

I militari della Compagnia di Latisana, dopo aver valutato ogni utile elemento in sede di sopralluogo, hanno raccolto e analizzato le numerose immagini riprese dai sistemi di video sorveglianza sulla strada e nelle stazioni di servizio, poiché l’utilizzo delle carte aveva arrecato all’Azienda un danno di 10.000,00 euro.

Nel prosieguo delle indagini, coordinate dal sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Udine, dott.ssa Claudia Danelon, i militari dell’Arma giungevano ad identificare i responsabili del furto i due cittadini sloveni, entrambi pregiudicati, già ristretti per altri reati presso il carcere di Padova.  

A conclusione delle indagini, il GIP presso il Tribunale di Udine Dott. Matteo Carlisi, sulla base dei risultati investigativi prodotti dai militari dell’Arma, ha disposto nei confronti dei due stranieri la custodi cautelare in carcere, perché ritenuti responsabili dei reati di furto, ricettazione e indebito utilizzo delle carte di cui si erano in possesso.  
I Carabinieri, il 27 aprile scorso, li hanno raggiunti nel carcere di Padova, dando esecuzione alla misura cautelare disposta dal GIP.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano tessere autostradali e di rifornimento carburante dai veicoli in sosta

UdineToday è in caricamento