rotate-mobile
ladri in azione

Ladri in farmacia e libreria, portano via (pochi) soldi e medicinali

Ancora furti messi a segno nella notte a Udine: ignoti sono entrati nella libreria Moderna udinese e nella farmacia Aquila nera di via Cavour

Continuano i furti in città: questa volta i malviventi hanno preso di mira due attività nel cuore di Udine, la farmacia Aquila nera Sartogo e la Libreria Moderna di via Cavour. L'azione è stata messa a segno durante la notte tra venerdì 20 e sabato 21 ottobre. Ignoti, per introdursi dentro la farmacia, hanno spaccato la finestra del bagno, sul retro del locale dal lato dello studio notarile il cui ingresso si trova su via Rialto. I ladri hanno portato via il fondo cassa e diversi medicinali. 

Stesso modus operandi nella libreria che si trova appena prima, un numero civico dopo la farmacia. I ladri hanno forzato un infisso al piano superiore, rovistando tra gli scaffali e nei cassetti e portandosi via, anche in questo caso, il poco fondo cassa presente nel locale. «Mi sono accorto che erano entrati perché ho notato una scala appoggiata sulla porta esterna del primo piano e quando sono sceso nel magazzino era tutto per aria. Era inevitabile che prima o poi sarebbero passati di qua, ma avevano poco da portare via... solo quando faremo l'inventario scopriremo se hanno rubato anche dei libri, mentre più ingente è il danno alla porta, che dovremo sostituire», dichiara il titolare Remo Andrea Politeo. Le effrazioni sono state scoperte questa mattina: sul luogo è intervenuta la polizia che sta indagando per risalire alla dinamica e ai responsabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in farmacia e libreria, portano via (pochi) soldi e medicinali

UdineToday è in caricamento