rotate-mobile
Cronaca Tolmezzo / Piazza XX Settembre

Ruba il portafoglio e le carte di credito del parroco: arrestato

Un 54enne si è introdotto all'interno della canonica del Duomo di Tolmezzo, portandosi via il bottino dopo aver distratto la perpetua. Gli agenti del Commissariato di Polizia l'hanno rintracciato in breve tempo

Si è introdotto all'interno del duomo, con la scusa di parlare con il parroco fingendosi un assistente sociale, e se n'è andato con 125 euro e un paio di carte di credito. La Polizia lo ha successivamente rintracciato, arrestato e condotto al carcere locale.

Protagonista della vicenda è il 54enne C.C. che martedì 30 aprile, verso le due e un quarto del pomeriggio, si è presentato dalla perpetua del Duomo di Tolmezzo dichiarandosi un assistente sociale e chiedendo di parlare con il parroco, Monsignor Angelo Zanello.

La perpetua si è attivata per rintracciare il prelato, ma C.C. si è dileguato immediatamente. Una volta arrivato, Monsignor Zanello si è reso conto del furto del suo portafoglio, che all'interno conteneva 125 euro e due carte di credito.

Sono intervenuti gli agenti della Polizia, che dopo aver visionato i filmati registrati all'interno del Duomo sono riusciti a rintracciare l'uomo nei pressi della stazione delle corriere, ottenendo subito la confessione del reato.

C.C. ha così riconsegnato la somma trafugata dichiarando che il portafoglio, poi ritrovato, era stato gettato in un sottoscala di via Manin, nel centro del capoluogo carnico.

 

                                                                                               

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafoglio e le carte di credito del parroco: arrestato

UdineToday è in caricamento