rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
polizia

Rubava nei negozi di Udine, arrestata dopo cinque anni in Romania

Nella giornata del 14 febbraio scorso, la Polizia rumena ha dato esecuzione al Mandato di Arresto Europeo ai danni di una 24enne

Denunciata per furti in negozi di Udine e provincia, commessi nel 2017, la donna è stata ritrovata in Romania e arrestata. Personale della Polizia di Stato, con il coordinamento della locale Procura e della Direzione Centrale della Polizia Criminale, Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, nei giorni scorsi ha dunque tratto in arresto una cittadina rumena, destinataria di Mandato di Arresto Europeo.

I fatti

Nella giornata del 14 febbraio scorso, la Polizia rumena ha dato esecuzione al Mandato di Arresto Europeo, disposto a seguito dell’ordine di carcerazione emesso lo scorso 4 gennaio 2017 dalla locale Procura della Repubblica, nei confronti della 24 enne C. I. L.La cittadina rumena deve scontare una pena di 2 anni e 2 mesi, emessa a seguito di numerose condanne del Tribunale di Udine, per fatti occorsi nel 2014. Allora, alla donna, che non aveva una fissa dimora e nemmeno un'attività lavorativa, era stato notificato il provvedimento del Questore di non ritorno nel Comune di Udine, che la stessa aveva violato in numerosissime occasioni. Nello stesso periodo, era stata denunciata anche per tre episodi di furto in esercizi commerciali di Udine e della provincia. Successivamente si era resa irreperibile in Italia. A seguito del provvedimento di condanna, le indagini con il concorso della Direzione Centrale della Polizia Criminale, Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, hanno permesso di rintracciare la donna a Nadlac Nagylak (Romania) dove aveva fatto ritorno, dopo essere che era stata segnalata la sua presenza anche Francia, e tratta in arresto. Sono in corso le procedure estradizionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava nei negozi di Udine, arrestata dopo cinque anni in Romania

UdineToday è in caricamento