rotate-mobile
In autostrada / Colloredo di Monte Albano

Ubriaco e senza patente, ruba un furgone e si lancia in corsa per scappare

Scene da film in A23 per un cittadino della Repubblica Ceca. Con lui viaggiava una donna. Li ha bloccati la Polizia stradale

Sembravano scene di un film d'azione quelle accadute martedì scorso sull'A23. Una coppia di cittadini stranieri dopo aver rubato un furgone si è fermata a fare benzina ed è scappata senza pagare. Inseguiti dalla polizia stradale i due hanno tentato di abbandonare il mezzo in corsa, all'interno dell'area di servizio Ledra Ovest. Lasciando che il furgone finisse contro un mezzo pesante parcheggiato. I due, bloccati dagli agenti mentre cercavano di scappare a piedi, sono stati denunciati.

Cosa è successo

Una coppia di cittadini della Repubblica Ceca, senza documenti, ruba a Villach un furgone con il quale parte alla volta dell'Italia mettendosi in marcia sulla A23 Alpe Adria. I due decidono di fermarsi alla stazione di servizio di Campiolo, fanno benzina al mezzo rubato e scappano senza pagare. I gestori della pompa di benzina avvisano la Polstrada che subito cerca di identificare il furgone. Erano circa le 19 di sera quando gli agenti si vedono sfrecciare davanti il mezzo con targa austriaca con lo sportellino del vano carburante aperto. Si mettono sulle loro tracce fino a che il furgone entra precipitosamente nell'area di servizio Ledra Ovest. Qui il conducente balza fuori dall'abitacolo con il furgone ancora in movimento. Furgone che poi va a schiantarsi contro un mezzo pesante parcheggiato poco distante, seminando il panico tra i presenti. Dal furgone incidentato scende barcollante una donna. I due cominciano a scappare a piedi ma gli agenti di polizia, dopo un breve inseguimento, li bloccano.

Ubriaco

Ad un primo controllo, si scopre che le due persone, un uomo e una donna, sono della Repubblica Ceca e stanno viaggiando senza documenti. L’autista, inoltre, risulta privo di patente e con un tasso alcolemico quattro volte superiore al consentito. Da successivi accertamenti si evidenzia che il furgone era stato rubato quella stessa sera nella vicina località d’oltralpe di Villach. Il mezzo rubato viene sequestrato. I due cittadini stranieri sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria che ne ha disposto la denuncia a piede libero per i reati di ricettazione, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza alcolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e senza patente, ruba un furgone e si lancia in corsa per scappare

UdineToday è in caricamento