rotate-mobile
Cronaca Piazza San Giacomo

Allagamenti in ospedale, dal flash mob l'appello a Riccardi e Barillari

Il Flash Mob che ha preso vita stamani in piazza San Giacomo, vuole essere un gesto di denuncia ad una situazione ormai giunta all'esasperazione. L'avvocato Anna Agrizzi, dell'associazione "i Diritti del malato", lancia l'appello al vicegovernatore Riccardi e all'assessore Barillari affinchè si trovi una soluzione al più presto

Secchielli, cartelloni, e segnalatori antiscivolo. Di tanto si sono armate le otlre cinquanta persone che hanno stamani partecipato al Flash Mob in Piazza San Giacomo, organizzato dall'Associazione diritti del malato, per protestare contro gli allagamenti del Padiglione 15 e del Padiglione 6 dell'Ospedale di Udine. 

E proprio dall'Associazione che sta dando spazio a questa problematica parte l'appello al Vicegovernatore Riccardo Riccardi e all'Assessore alla salute Giovanni Barillari per un riscontro immediato sulla questione.

L'associazione "I diritti del malato"

"E' una situazione che si protrae dal momento dell'inaugurazione del Padiglione 15 e che ancora, nonostante gli infortuni e le segnalazioni, non ha trovato soluzione - ci racconta l'Avv. Anna Agrizzi dell'associazione "I diritti del malato" - Moltissimi gli operatori sanitari che hanno aderito all'iniziativa e hanno raccontato la propria esperienza per condividere un problema che ora più che mai richiede una risposta".

"E' elevato il rischio di infortuni e cadute accidentali - conferma l'avvocato Agrizzi - Il rischio esiste per i visitatori, i pazienti, ma soprattutto per gli operatori che lavorano costantemente contro il tempo. Peraltro, gli allagamenti si verificano proprio nel padiglione 15 dedicato alla chirurgia".

Non di certo un posto dove ci si possa permettere qualche minuto di ritardo a causa di una caduta.

L'appello

Presente alla manifestazione il consigliere regionale Simona Liguori, mentre grande assente il Sindaco Pietro Fontanini. In piazza anche il sindacato UIL degli inferimieri.

"Nonostante i tam tam mediatico non abbiamo ancora ricevuto risposta alle nostre richieste di provvedere alla manutenzione dei locali.

"Lanciamo quindi un appello al Vicegovernatore Riccardo Riccardi e all'Assessore alla salute Giovanni Barillari - conclude -  La situazione è grave e serve un intervento immediato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti in ospedale, dal flash mob l'appello a Riccardi e Barillari

UdineToday è in caricamento