rotate-mobile
arresto / Cividale del Friuli

Finge un malore per evitare l'arresto, dopo l'ospedale finisce in carcere

Sono stati i carabinieri della stazione di Premariacco a effettuare un controllo su un uomo originario di Remanzacco che aveva una condanna per cumulo di pene

Alla fine è stato portato nel carcere di via Spalato l'uomo originario di Remanzacco ma residente a Udine bloccato ieri, giovedì 29 febbraio, dai carabinieri a Cividale del Friuli. Dovrà scontare un periodo di detenzione a causa di un cumulo di reati commessi tra il 2018 e il 2021 e passati in giudizio. A intercettare l'uomo per sottoporlo a controlli di routine i militari della stazione di Premariacco.

I fatti

Nella giornata di ieri, una pattuglia dei carabinieri ha bloccato l'uomo e gli ha chiesto, come di consuetudine, di esibire i documenti. Alla richiesta questa persona ha cominciato a dire di sentirsi male, di aver bisogno di un medico, di avere diversi sintomi. Tanto da indurre i militari a chiamare un'ambulanza per soccorrerlo. Il personale sanitario ha portato l'uomo presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per fargli fare tutta una serie di accertamenti. Qui i medici del Pronto Soccorso hanno constatato che l'uomo non aveva nulla e stava assolutamente bene. In realtà, aveva simulato un malore per evitare i controlli dei carabinieri. Un estremo tentativo per non farsi riconoscere. Sul suo capo, infatti, pendeva un ordine di carcerazione per cumulo di pene per reati commessi tra il 2018 e il 2021. Appena capita l'identità dell'uomo e dopo il via libera dei sanitari, l'uomo è stato accompagnato nel carcere di Udine in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge un malore per evitare l'arresto, dopo l'ospedale finisce in carcere

UdineToday è in caricamento