rotate-mobile
Cronaca

Rubavano in villa incappucciati: facevano base in alcuni camper

Il gruppo, composto da quattro persone, è stato intercettato nella zona collinare, dopo che aveva scelto Grado come "campo base"

Quattro fermati - fra cui un minorenne - di età compresa tra i 17 e i 25 anni, con l’accusa di furto. È il risultato di un’operazione messa a segno mercoledì dai Carabinieri di Udine, che hanno identificato un gruppo di nomadi - residenti a Latina -, sistemati temporaneamente in alcuni camper a Grado. 

Il gruppo è stato intercettato in zona Tricesimo, dopo alcune segnalazioni arrivate al centralino dell’Arma. L’operazione è stata eseguita da una pattuglia del Nucleo Investigativo che, seguendo a distanza la Lancia Delta su cui viaggiavano i malviventi, ne ha potuto verificare i movimenti sospetti. Una volta bloccati dalle indagini è emerso che i quattro avevano già rubato in un’abitazione di Tricesimo, dove avevano sottratto un orologio e del denaro contante. Al termine delle perquisizioni sull’automobile sono stati rinvenuti anche alcuni passamontagna, dei guanti e numerosi attrezzi da scasso.

I tre maggiorenni sono stati condotti al carcere di via Spalato, mentre il 17enne è stato associato a una un Casa di accoglienza a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Sono ora in corso ulteriori indagini per verificare la responsabilità del gruppo in altri furti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano in villa incappucciati: facevano base in alcuni camper

UdineToday è in caricamento