rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Federcaccia, sul sito si potranno acquistare e vendere armi

Annunciata la sezione 'vendo-compro': secondo il presidente provinciale, si tratta di un servizio gratuito per agevolare i cacciatori

Federcaccia Udine informa i propri associati che sul suo sito www.fidc.fvg.it è a disposizione la nuova sezione “vendo/compro”, in cui è possibile inserire annunci per la vendita o l’acquisto di armi. Il servizio, gratuito, si attiva inviando una mail all’indirizzo annunci@fidc.fvg.it indicando marca, modello, calibro, stato dell’arma, eventuali foto, prezzo, recapiti.

«Si tratta di un’agevolazione ai cacciatori – spiega il presidente di Federcaccia Udine Adriano Piccoli – che nasce anche alla luce della normativa che fissa al 4 maggio la scadenza per la presentazione del certificato medico previsto per il rilascio del nulla osta all’acquisto o detenzione di armi».

Federcaccia (0432/522029) è a disposizione per chiarimenti sulle procedure introdotte dal Dl 121/2013 e il conseguente obbligo di certificato medico ma, non escludendo che qualche persona non desideri continuare a detenere armi, ha lanciato il “vendo/compro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federcaccia, sul sito si potranno acquistare e vendere armi

UdineToday è in caricamento