rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Evase in seguito a una sbronza: condannato ad altri 8 mesi di reclusione

Un 54enne udinese ha pagato caro una serata in cui ha alzato il gomito. Venne condannato nel maggio del 2013 per avere preso a coltellate un amico

Condannato a otto mesi di reclusione, per avere violato gli obblighi relativi alla misura della sorveglianza speciale. La sentenza è stata emessa dal gup del tribunale di Udine Daniele Faleschini Barnaba, nei confronti di un 54enne udinese che la sera dello scorso 22 ottobre non aveva fatto ritorno a casa come da prescrizione (l’obbligo scattava alle 22 e terminava alle 6). Fin qui nulla di sorprendente, se non fosse che il motivo della violazione sarebbe stato quello di ubriacarsi. 

I FATTI. La sbronza è stata talmente consistente che l’uomo è stato ricoverato in ospedale per “intossicazione etilica”. Come riporta il Messaggero Veneto il legale dell’imputato, Stefano Comand, ha chiesto l’assoluzione perché «il fatto non costituisce reato», escludendo che il suo assistito volesse in alcun modo violare le prescrizioni, essendo piuttosto rimasto vittima di una «causa di forza maggiore», e ricordando l’assenza di una prova certa della sua ubriachezza, dovendosi considerare gli esami ematici condotti quella notte stessa assai poco significativi, trattandosi di un alcolista cronico.  L’uomo venne condannato nel maggio del 2013, per aver colpito con sette coltellate un amico dopo una lite, nata sempre in seguito all’eccesso di alcol. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evase in seguito a una sbronza: condannato ad altri 8 mesi di reclusione

UdineToday è in caricamento