menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il mulino di Adegliacco - Foto di Massimo Goina

Il mulino di Adegliacco - Foto di Massimo Goina

Epifania "scientifica" al mulino di Adegliacco

Il 6 gennaio all’Immaginario Didattico - Mulino di Adegliacco in programma alle 11.00 un laboratorio per famiglie che unisce divertimento e apprendimento. Alle 15.00, invece, una visita guidata per scoprire i segreti dell’antica struttura

Il 6 gennaio l’Immaginario Didattico - Mulino di Adegliacco, a Tavagnacco (UD), propone due attività che mettono d’accordo adulti e bambini: alle 11.00 è in programma un laboratorio per famiglie, mentre alle 15.00 sarà possibile partecipare a una visita guidata all’antica struttura.

Il laboratorio

Nel laboratorio per famiglie “Caroselli e altalene”, grandi e piccini (da 5 anni in su) si riuniscono intorno a un tavolo, per costruire assieme originali giostrine natalizie e caroselli girevoli, che si muoveranno... a lume di candela. Sarà un’occasione per passare l’Epifania in famiglia, realizzando assieme qualcosa di creativo, e imparando al contempo un semplice principio scientifico.

L’iscrizione è obbligatoria, tramite form online su www.immaginarioscientifico.it

La visita guidata

La visita guidata, alle ore 15.00 sarà un’occasione per osservare da vicino le ruote, gli ingranaggi, le macine del Mulino, per scoprirne la storia e l’attività. Le visite comprendono anche piccoli esperimenti sui cereali e sui materiali granulari, per comprenderne le proprietà fisiche e il comportamento. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chi può prenotare il vaccino? L'elenco completo delle categorie

Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Attualità

Coronavirus, solamente 3 decessi e 23 contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento