Elezioni Tavagnacco / Tavagnacco

A Tavagnacco arriva la candidatura a sindaco di Talita Botto, ecco chi è

Talita Botto, da sempre residente a Tavagnacco, se eletta, sarebbe il primo sindaco donna del Comune

Quarant'anni, sposata, mamma di tre figli e laureata in Giurisprudenza. Talita Botto, da sempre cittadina di Tavagnacco, sarà la nuova candidata a sindaco dello stesso Comune. Dopo aver lavorato all'estero e aver assunto una specializzazione in contrattualistica internazionale, attualmente ricopre il ruolo di “legal manager” in una multinazionale che opera nel settore assicurativo. Da alcuni anni è membro della Commissione pari opportunità del Comune di Tavagnacco con la quale ha condiviso diverse iniziative finalizzate a tutelare le scelte di vita di tutti i cittadini, in particolare delle donne.

La candidatura a sindaco di Talita Botto nasce da una forte passione per il bene comune e dalla convinzione di quanto sia importante conoscere il territorio, la sua storia e le sue dinamiche per poter affrontare le tante sfide del futuro dando risposte concrete alle esigenze dei cittadini.

"Impegnarci per il futuro e lasciare ai nostri figli una comunità ancora migliore e coesa è l'obiettivo principale che dobbiamo perseguire. Ciò dovrà avvenire tutelando chi è più in difficoltà, rispondendo ai problemi quotidiani delle famiglie e delle imprese, dando sempre più valore alla cultura e all'ambiente, ma soprattutto continuando a promuovere l’idea di una comunità forte e innovativa come Tavagnacco sa essere." 

Sono state queste le prime parole di Talita Botto, nell'assemblea cittadina che l'ha indicata come candidata sindaco. Una proposta nata dalla condivisione di tante persone che hanno visto in lei una candidatura fresca, popolare, di prospettiva e che continuerà ad alimentarsi nel territorio con il confronto e l'ascolto delle persone nei prossimi mesi. Al suo fianco ci sarà una squadra composta non solo da persone con una necessaria esperienza amministrativa ma da tanti cittadini desiderosi di contribuire con il proprio impegno al bene della comunità. Tutto ciò con competenza, entusiasmo e passione, nonché con la speranza che Tavagnacco possa avere il primo sindaco donna della sua storia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tavagnacco arriva la candidatura a sindaco di Talita Botto, ecco chi è
UdineToday è in caricamento