rotate-mobile
Sul autobus / Centro / Viale Ungheria

Rissa sul bus e alla fermata: indagano i Carabinieri

Ancora nessuna novità su quanto accaduto ieri sulla linea 1 in viale Ungheria. Al vaglio degli inquirenti le telecamere posizionate sul mezzo di trasporto pubblico e quelle che si trovano in strada

Non hanno novità i Carabinieri di Udine sulla vicenda accaduta ieri su un autobus della linea 1 intorno alle ore 13 in viale Ungheria quando uno sconosciuto ha preso a pugni due persone in due distinti episodi. I militari stanno controllando le telecamere di sicurezza montate sul mezzo di trasporto e poi le confronteranno con le immagini rilevate dai sistemi pubblici e privati della zona. L'obiettivo è scoprire l'identità dell'aggressore che ha colpito due persone: la prima sul mezzo di trasporto pubblico e poi l'altra alla fermata.

I fatti

Nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 13, in viale Ungheria, a bordo della linea 1 un uomo ha aggredito un sessantenne. In un primo momento si era scatenato un alterco tra i due, di cui non si conoscono i motivi. La lite è degenerata rapidamente fino a che l'aggressore ha sferrato un pugno in pieno volto al 60enne facendolo cadere a terra. Dopo di che è sceso dal mezzo e si è dileguato. 

Poco distante alla fermata dell'autobus una terza persona, senza nessun motivo apparente, ha cominciato a sferrare pugni all'autobus. In un attimo si è palesato l'uomo di prima, quello che aveva preso a pugni il 60enne sull'autobus, il quale se l'è presa con questa persona alla fermata del bus. Ne è nata un'altra rissa dove sono volati pugni, spintoni e calci. L'autista del mezzo ha cercato di intervenire per sedare la colluttazione ma l'uomo che si trovava alla fermata è salito sul mezzo mentre l'altro si è dileguato nuovamente. I passeggeri che hanno assistito a entrambe le scene hanno chiamato le forze dell'ordine che sono intervenute quando il bus è giunto in viale Europa Unita. Il terzo protagonista, quello che si trovava alla fermata ed era salito sull'autobus per sfuggire al primo aggressore, alla vista dei Carabinieri si è precipitato giù dal mezzo scappando a piedi. I militari sono, quind,i riusciti a sentire la testimonianza del solo uomo rimasto a bordo dell'autobus: il 60enne che si era preso il primo pugno in faccia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa sul bus e alla fermata: indagano i Carabinieri

UdineToday è in caricamento