rotate-mobile
danneggiamenti / Centro / Via Antonio Marangoni

Decine di auto danneggiate e garage depredati, la polizia identifica un uomo

C'è un presunto responsabile per i danni causati la scorsa notte nella zona ovest del centro, ma per i condomini di uno stabile colpito pare che l'uomo non abbia agito da solo

Numerosi elementi di prova nei confronti del presumibile autore dei diversi danneggiamenti di auto che si sono verificati durante la notte, probabilmente finalizzati al furto di oggetti. È quanto hanno raccolto in mattinata gli uomini della Polizia, impegnati nella zona di viale Duodo. "Il materiale raccolto – comunicano con una nota dalla Questura – fa ritenere che il soggetto individuato, un cittadino italiano maggiorenne residente nella prima periferia nord di Udine che avrebbe agito da solo, sia il responsabile dei delitti commessi. Dai primi riscontri sembrerebbe che lo stesso sia stato responsabile anche del danneggiamento della vetrata di un noto esercizio del centro storico (l'osteria Torriani ndr). Per questi motivi – si chiude la nota – il soggetto verrà denunciato all'autorità giudiziaria competente per i reati di furto aggravato da violenza sulle cose, danneggiamento aggravato per l'esposizione a pubblica fede dei beni, possesso illegittimo di strumenti di effrazione.

Altri danni

Danneggiamenti simili a quelli che vi abbiamo descritto sono stati realizzati anche al civico 45 di via Marangoni, dove una decina di proprietari di auto hanno dovuto fare i conti con i vetri delle vetture infranti e al 17 di via Marco Volpe. Lì – nel pomeriggio di ieri – sono state sfondate le porte di quattro cantine e sottratti diversi oggetti. È stato visto un soggetto che, come nel caso di viale Duodo, ha dissimulato la sua condizione di ladro fermandosi a parlare con dei condomini incontrati per caso. Nel corso della notte (alle 4 circa), sempre nello stesso stabile, come ci hanno fatto sapere dei condomini, sono stati visti altri due soggetti nella zona dei garage. Dopo aver scavalcato il cancello elettrico hanno divelto le due telecamere di sicurezza e hanno sfondato tutti i finestrini delle macchine parcheggiate. Anche qui più di dieci le autovetture danneggiate e saccheggiate. In un garage i ladri hanno trovato delle casse di birra. Molte lattine sono state trovate svuotate e gettate a terra. Rubati anche molti dei telecomandi del cancello elettrico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decine di auto danneggiate e garage depredati, la polizia identifica un uomo

UdineToday è in caricamento