rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Mortegliano

Una strana creatura si aggira dalle parti del Medio Friuli

L'avvistamento è avvenuto sabato notte nella zona di Mortegliano, come riferisce il quotidiano locale Messaggero Veneto. Un 24enne, assieme ad altri testimoni, si è imbattuto in qualcosa di non codificato

Strani movimenti nel Medio Friuli in questo periodo. Nessuna rappresaglia in stile ellenico contro il potere precostituito (per adesso), niente proteste per il sistema di gestione europeo delle quote latte (battaglia messa in naftalina da diverso tempo), nemmeno un moto ambientalista con nostalgia della situazione fondiaria precedente al riordino agrario, quando da quelle parti in mezzo ai campi si poteva vedere qualcosa di più di una decina di alberi.

La cosa che mette in subbuglio la tranquilla zona del Friuli non riesce a essere identificata con precisione. Più fonti riferiscono di strani incontri sulla Napoleonica sabato scorso. Anche in questo caso va precisato che non ci si riferisce ad attività per così dire "di divertissement", già conosciute e popolari da decenni nei pressi della strada statale che deve il nome al protagonista dell'ode "il cinque maggio".

Al centro della vicenda un 24enne, tale Leonard D'Andrea, che verso le 23 e 20 stava rientrando verso Codroipo provenendo da Palmanova. Il D'Andrea avrebbe avvistato, in zona Mortegliano, una strana creatura, alta all'incirca tre o quattro metri.

Come si legge dall'articolo di Domenico Pecile sul Messaggero Veneto il ragazzo sostiene: «Davanti a me c’era una strana creatura che camminava lungo la strada. Era alta, molto alta, forse 4 metri. Ho preso la torcia e l’ho illuminata e ho notato, essendo di schiena, che nella parte posteriore delle gambe c’era come un groviglio di tendini. La testa aveva una forma tondeggiante che terminava quasi a cono. Ho provato a telefonare e a scattare foto, ma il cellulare era inservibile. Questa “creatura” camminava lungo la strada incurante delle auto. Quella che mi precedeva aveva una famiglia a bordo e la madre cercava di tenere nascosta la testa dei due figli per non spaventarli. All’improvviso, quando è sopraggiunta un’auto dalla direzione di Codroipo e ha cominciato a lampeggiare e a suonare il clacson, la “creatura” si è dileguata nel buio. Spero che gli altri testimoni si facciano vivi»

Lo speriamo anche noi. Davvero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una strana creatura si aggira dalle parti del Medio Friuli

UdineToday è in caricamento