rotate-mobile
Cordoglio

Il cordoglio del mondo politico regionale per la scomparsa di Nicola Turello

Una perdita dolorosa, come afferma il Presidente della Regione Massimiliano Fedriga. Una voce alla quale hanno fatto eco poi, anche quelle di diversi esponenti del mondo politico regionale. Parole di stima ed ammirazione per l'ex sindaco di Pozzuolo del Friuli

C'è incredulità e sgomento nel mondo della politica regionale per l'improvvisa scomparsa dell'ex sindaco di Pozzuolo Nicola Turello, deceduto a soli 54 anni 

"Rivolgendo in questa triste circostanza a nome dell'Amministrazione regionale le più sentite condoglianze alla famiglia, voglio ricordare l'impegno e le capacità di Nicola Turello che ha guidato, forte di un significativo consenso, il Comune di Pozzuolo del Friuli per due mandati".

Così il governatore Massimiliano Fedriga a seguito della scomparsa dell'ex sindaco di Pozzuolo del Friuli Nicola Turello, spirato oggi all'età di 54 anni.

 "Una dolorosa perdita non solo per la comunità di Pozzuolo ma per tutto il panorama politico regionale, che - ha concluso Fedriga - grazie a uomini delle istituzioni locali del territorio come Nicola Turello riesce a garantire la coesione sociale in Friuli Venezia Giulia".

I consiglieri del gruppo del Partito democratico

"La scomparsa di Nicola Turello rappresenta una ferita per la comunitą di Pozzuolo, ma anche del mondo politico e amministrativo nel quale si è speso con passione e serietą. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia alla quale rivolgiamo le nostre sentite condoglianze".

Il segretario del Pd provinciale di Udine Luca Braidotti

Nicola Turello era una persona umile e per bene che credeva nella politica come cura della comunità. La sua caparbia lotta contro il male non gli ha impedito di partecipare a tutto il recente percorso congressuale di Azione, dove l’ho  incontrato, a conferma della passione che lo animava e che lo aveva reso apprezzato interlocutore ben oltre i confini di Pozzuolo. Lo testimoniano anche i diversi messaggi di ricordo e cordoglio da parte di amministratori e militanti che stiamo ricevendo in queste ore". Così il segretario del Pd provinciale di Udine Luca Braidotti manifesta il cordoglio del partito per la scomparsa di Nicola Turello.

Anche il presidente dell'assemblea regionale Pd Fvg, Franco Lenarduzzi, ricordando particolarmente il suo ruolo di sindaco, esprime "un doloroso saluto per la scomparsa di Nicola Turello" inviando alla famiglia le condoglianze del partito regionale.

Il presidente del Patto per l'Autonomia-Civica Fvg in Consiglio regionale, Massimo Moretuzzo

"Ricordiamo, in particolare, l'impegno di Turello come amministratore - evidenzia Moretuzzo -, il suo agire per il bene della comunità, la sua passione e umanità. Ai familiari vanno le più sentite condoglianze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cordoglio del mondo politico regionale per la scomparsa di Nicola Turello

UdineToday è in caricamento