rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Droga / Tempio Ossario / Via Mentana

Due denunce e oltre 200 grammi di cocaina sequestrata, l'esito dei controlli della Polizia Giudiziaria

I controlli posti in essere nella zona del Parco Moretti e nella parte Nord-Est della città hanno portato al rinvenimento ed al sequestro di oltre 200 grammi di cocaina ed alla denuncia di due giovani

Controlli straordinari nella zona del Parco Moretti a Udine da parte del nucleo di Polizia giudiziaria del Comando di Polizia Locale di Udine

Durante il servizio di controllo e monitoraggio relativa allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti nel territorio comunale anche grazie all'ausilio di un'unità cinofila, sono individuate e denunciate due giovani trovati in possesso di alcune sostanze stupefacenti. Si tratta di una 20enne di nazionalità russa ed un 28enne di origini pakistane che si aggiravano con fare sospetto all'interno del Parco.

Durante i controlli, gli agenti hanno notato i due giovani armeggiare dietro una pianta. Sospettando un tentativo di occultamento delle sostanze, venivano fermati e perquisiti rinvenendo nei vestiti della ragazza 10 grammi di cocaina ed una modica quantità di hashish. 

Da ulteriori accertamenti è emerso che anche il ragazzo risultava proprietario della stessa sostanza che è stata poi sequestrata insieme al denaro in possesso dei due ragazzi (circa 350€) ritenuta provento dell'attività di spaccio, così come i quattro telefoni cellulari detenuti dalla coppia, ritenuti funzionali all'attività stessa.

Altri controlli

Nel corso di ulteriori servizi effettuati nella zona nord-ovest del capoluogo friulano, grazie al fiuto dei cani antidroga in dotazione al reparto,  sono stati altresì rinvenuti 200 grammi di cocaina purissima suddivisa in due "sassi", abilmente occultata  nei pressi di un'area boschiva. La sostanza, pronta per essere recuperata, tagliata e confezionata, una volta immessa sul mercato illegale, avrebbe fruttato agli spacciatori proventi stimabili in circa 20.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due denunce e oltre 200 grammi di cocaina sequestrata, l'esito dei controlli della Polizia Giudiziaria

UdineToday è in caricamento