rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Locali sporchi, lavoro nero e ubriachi al volante: multe e denunce in stazione

Carabinieri al lavoro nella serata nella zona. Emesse sanzioni amministrative per quasi 8 mila euro

Sette persone denunciate a piede libero, 7.700 euro di sanzioni amministrative, un esercizio pubblico con la licenza sospesa. È questo il bilancio dei controlli effettuati nella serata di sabato – in zona stazione – da una trentina di carabinieri, effettivi del Norm, dei Nas, del Nil e delle stazioni di Udine, Codroipo, Campoformido, Taipana e San Giovanni al Natisone.

Alimenti difettosi

Una 44 enne nigeriana, residente a Udine e gestrice di un negozio di alimentari è stata sanzionata amministrativamente per “carenze igieniche dei locali” e diffidata a etichettare in lingua italiana i generi alimentari in vendita. 

Lavoro nero

Una cittadina cinese 20 enne residente a Udine, gestrice di un salone di bellezza, è stata denunciata a piede libero perché sprovvista di cassetta per il pronto soccorso e sanzionata amministrativamente per lavoro irregolare, perché all'interno della sua attività è stata riscontrata la presenza di un soggetto non autorizzato. Sospesa temporaneamente la regolarità dell'esercizio.

Estintori

Un barista italiano 59 enne, residente a Udine, è stato denunciato a piede libero per “omessa manutenzione degli estintori” e sanzionato amministrativamente per la mancanza sia di informativa per rischio Covid-19 e sia di soluzione idroalcolica per avventori e operatori. 

Divieto di ritorno

Denunciati a piede libero un 25 enne afghano, una 52 enne bulgara, un 23 enne afghano e un 28 enne afghano. Sono stati sorpresi in viale Europa Unita, viale Ungheria, via della Rosta e via Croce in violazione del divieto di ritorno nel comune di Udine. 

Alcol

Denunciato a piede libero 21 enne udinese sorpreso alla guida della sua auto con un tasso alcolemico di 1,19 grammi per litro di sangue. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali sporchi, lavoro nero e ubriachi al volante: multe e denunce in stazione

UdineToday è in caricamento