rotate-mobile
guida in stato d'ebrezza / Tolmezzo

Fermati in sette alla guida ubriachi, quasi tutti sotto i 30 anni

I controlli si sono svolti nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 agosto in Carnia: oltre alla sanzione pecuniaria, alle decurtazione dei punti della patente e il ritiro della stessa, per alcuni di loro è scattata la segnalazione penale

Si controllano i veicoli in transito per le strade della Carnia: il bilancio è di 60 vetture fermate e 7 patenti ritirate. I controlli del Corpo di polizia locale della Comunità di montagna della Carnia si sono svolti nella notte fra venerdì 25 agosto e sabato 26 agosto nei comuni di Tolmezzo e Villa Santina.

I controlli

Numerosi i posti di controllo istituiti lungo le principali vie di accesso agli abitati per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica : sette i conducenti risultati positivi alla prova dell'etilometro con un tasso alcolemico da uno a tre superiori volte al limite consentito. Oltre alla sanzione pecuniaria, alle decurtazione dei punti della patente e il ritiro della stessa, per alcuni di loro è scattata la segnalazione penale avendo accertato tassi alcolici superiori allo 0.8g/l.

Controlli svolti nel fine settimana 2-2

A tutti i conducenti, la maggior parte di loro di età inferiore ai 30 anni, di cui 5 residenti nell'area carnica, è stata ritirata la patente di guida in attesa che la Prefettura o la sentenza di sentenza definitiva determini il periodo di sospensione della stessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati in sette alla guida ubriachi, quasi tutti sotto i 30 anni

UdineToday è in caricamento