rotate-mobile
CONTROLLI STRAORDINARI / Centro / Via Bertaldia

Parchi cittadini sotto controllo, ispezioni e arresti

Due persone sono state associate alla casa circondariale di via Spalato

Troppi episodi di micro-criminalità nelle aree pubbliche cittadine. Così la Polizia ha dato il via a una serie di servizi particolari. Di recente il questore ha disposto l’effettuazione di una serie di controlli impiegando in sinergia il personale di Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia locale.

Nel corso dell’ultima di queste iniziative, avvenuta a ridosso del fine settimana sono stati monitoriati i parchi Moretti, Martiri delle Foibe, Ilaria Alpi, i giardini Ricasoli, la salita che porta al castello lato piazza Primo Maggio, l’area verde Baden-Powell, i giardini del Torso e l’area verde di via Capriva. Ispezionate 40 persone, due delle quali straniere accompagnate in questura per le valutazioni della loro posizione sul territorio nazionale. Una persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica  per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e altre due persone sono state segnalate all’Autorità amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti.

È stato inoltre intracciato nei pressi del parco Martiri delle Foibe un cittadino afghano 33enne, condannato a otto mesi di reclusione per invasione di terreni ed edifici e, poche ore dopo, nelle vicinanze del parco Ilaria Alpi è stato fermato un altro suo connazionale, 29enne, condannato invece a sei mesi di reclusione per reati inerenti agli stupefacenti. Entrambi sono stati condotti al carcere di via Spalato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi cittadini sotto controllo, ispezioni e arresti

UdineToday è in caricamento